Paghe e Consulenza del Lavoro

Lo Studio si occupa della gestione ed amministrazione del personale per le imprese, curando la predisposizione di tutti gli adempimenti necessari. Viene garantita, inoltre, l’assistenza del cliente quando è richiesta mediazione nei casi di gestione delle procedure di informazione e consultazione sindacale, gestione delle procedure di conciliazione di lavoro con le organizzazioni sindacali, assistenza per verbali di accordi transattivi sindacali ed extragiudiziali, procedure di conciliazione presso la Direzione Territoriale del Lavoro.

Scorrere giù

I servizi che lo Studio offre sono molto di più che una semplice elaborazione delle paghe, in quanto sono accompagnati da una quotidiana consulenza in materia giuslavoristica, sull'impatto delle gestioni previdenziali, assicurative con l'analisi dei riflessi sui costi e sull'organigamma aziendale.

Lo Studio svolge attività di elaborazione paghe e contributi per tutti i contratti collettivi di lavoro, senza esclusione di alcun settore e cura la predisposizione di tutti gli adempimenti necessari.

Predisponiamo le dichiarazioni annuali e periodiche, previste dalla normativa, assicurandone una gestione completa: dall'elaborazione dei documenti all'invio all'amministrazione finanziaria col canale telematico dell’ente competente (Inail, Inps, Agenzia delle Entrate, ecc.).

Siamo in grado di assistere le aziende in una moltitudine di campi che vanno dal contenzioso del lavoro stragiudiziale e amministrativo fino alla dilazione dei pagamenti dei debiti.

Assistiamo il Cliente dalla fase iniziale del rapporto di lavoro, analizzando il contratto colletivo nazionale (Ccnl) più idoneo per l'azienda e curando tutti gli aspetti del contratto di assunzione del lavoratore.